STAMPA DIGITALE

In Eurocod lavoriamo con macchine per la stampa digitale di ultima generazione: Xeikon Inkjet PX 3000, Xeikon Toner CX300 e Indigo HP WS 6800.

Oltre ad essere valorizzate con i colori brillanti e vivaci di cui sono capaci le nostre macchine, le etichette adesive in bobina possono essere esaltate anche con un finishing ad hoc. E tutto con la garanzia di controllo in linea su tutto il processo produttivo, anche per basse tirature.

Tra i nostri servizi offriamo anche la memorizzazione automatica dei parametri stampa per produzioni omogenee e ripetibili nel tempo. Tutte le nostre macchine da stampa sono attrezzate con un sistema di controllo ottico digitale in linea con il quale è possibile l’individuazione di eventuali imprecisioni grafiche prima dell’eventuale finitura o della fustellatura.

STAMPA TIPOGRAFICA

Per la tecnica tipografica disponiamo di una macchina da stampa offset semi-rotativa 6 colori Cartes Orthotek, adatta per medie ed elevate tirature e che offre una garanzia di ottima qualità e rapidità di avviamento. Con questa macchina è possibile stampare fino a 6 colori utilizzando vernici UV per proteggere la grafica e dare alle etichette effetti lucidi e opachi, anche a registro.
Con la macchina Orthotek è possibile realizzare vetrofanie di ogni formato, stampa di tacche nere su siliconata, etichette twin label “peel & read” e multipagina.

Anche questa macchina è attrezzata con un sistema di controllo ottico digitale in linea con il quale è possibile l’individuazione di eventuali imprecisioni grafiche prima della fustellatura.

STAMPA SERIGRAFICA

L’alta densità e coprenza del colore serigrafico, con verniciatura lucida o satinata a zone, danno come risultato etichette innovative e visivamente gradevoli. È ormai prassi consolidata quella di utilizzare la serigrafia come arricchimento della stampa digitale.

La serigrafia permette anche la stampa a rilievo, adatta per creare effetti a 3 dimensioni e stampa braille per adempire alle normative vigenti.

Questi sono alcuni fra i vari effetti che completano la gamma di finishing che Eurocod è in grado di realizzare per produrre etichette di forte impatto visivo.

STAMPA A CALDO

Con foil metallico o a tinte pastello, con decori olografici, glitterati e contrasti di lavorazioni d’effetto, la stampa a caldo su etichette adesive in bobina permette di superare le apparenze classiche del packaging e creare etichette adesive di grande impatto e risultanza.

La passione che ci contraddistingue, ci spinge a consigliare una etichetta con una decorazione a caldo quando si desidera un prodotto prezioso che trasmetta un’immagine ricca di classe e di stile. Partiamo dalla progettazione del layout grafico e diamo la possibilità di simulazione digitale del progetto prima della stampa definitiva.
L’ampia gamma di foil per stampa a caldo, forniti solo da partner esclusivi, ci danno la possibilità di consigliare la soluzione più adatta per ogni lavorazione.

STAMPA TRANSFER

Eurocod - Stampa transfer

Dal 1991, Eurocod offre un servizio di stampa di dati variabili a tutti i clienti che non dispongono di strutture e know-how specifico. Dal rivenditore all’utente finale, il servizio che offriamo è effettuato con stampanti industriali Toshiba ad alte prestazioni, utilizzando nastri specifici per ogni differente applicazione, antigraffio e garantiti nel tempo.

Continuità del servizio e costanti aggiornamenti al cliente circa le tempistiche produttive, fanno della stampa in “service” uno dei nostri fiori all’occhiello, insieme alla stampa digitale.