XEIKON PX3000

Macchina da stampa inkjet per la stampa digitale di etichette. La Xeikon PX3000 è l’arrivo più recente e innovativo in casa Eurocod. Vanta una velocità di stampa di 50 m/min con la sua quadricromia + white.

Effetto simile alla serigrafia, proprio per lo spessore conferito dall’inchiostro. Possibilità di stampare con white doppio per aumentare la coprenza e spessore.

Ideale su film plastici di ogni tipo (bianchi, trasparenti e metallici), carte patinate, materiali speciali (3M, film in PE/PET, PVC).

Con il suo software è in grado di elaborare codici a barre di diversi tipi: sia singolo, che progressivo, che da database.

Macchina da stampa a toner. La Xeikon CX300 utilizza il procedimento di stampa xerografico, il che significa che sfrutta le cariche elettriche che attraverso il supporto attraggono il toner, per poi farlo aderire sul supporto stesso con l’utilizzo di rulli ad elevata temperatura per la fusione.

Stampa digitale di etichette adesive in quadricromia + quinto colore, quali il white o a scelta l’orange, per poter ottenere una più ampia gamma di colori rispetto alla quadricromia.

Stampa ad alta risoluzione a una velocità di 30 m/min. Ideale per tirature medio-lunghe composte da vari soggetti. Ottimo il risultato su tantissimi tipi di supporto, da carte a film plastici bianchi, trasparenti e metallici.

Come per la Xeikon PX3000, il software ha la possibilità di generare codici a barre di diversi tipi: sia singolo, che in progressivo, che da database (es. foglio di Excel).

XEIKON CX300

Eurocod è da anni sinonimo di innovazione, qualità e convenienza. Siamo felici di dare il benvenuto alla nuova Xeikon CX300, macchina da stampa digitale a toner di ultima generazione.

INDIGO HP WS 6800

Macchina da stampa offset digitale. La HP Indigo WS 6800 Sfrutta lo stesso principio delle offset tradizionali, quindi un cilindro lastra , un cilindro caucciù e un cilindro di impressione. Con i suoi 7 colori (quadricromia + white + orange + violet) che è in grado di stampare contemporaneamente, raggiunge un Gamut (gamma di colori) estremamente ampio.

È una macchina one shot, il che significa che i colori vengono stampati sul materiale in un solo passaggio. Ad ogni rivoluzione del cilindro caucciù, viene rilasciato l’inchiostro della separazione in scrittura e, una volta completata l’immagine sulla caucciù con tutti i colori, viene trasferita sul supporto di stampa. Questo rende il fuori registro totalmente sconosciuto a questa tecnologia.

Con il primerizzatore in linea è in grado di realizzare la stampa digitale di etichette adesive su tutti i supporti di stampa, da carte patinate a carte naturali o martellate a film plastici bianchi, trasparenti e metallici.


CARTES ORTHOTEK

Macchina da stampa tipografica a 6 colori adatta per le medie e grandi tirature. L’inchiostro dal calamaio viene applicato sulle parti in rilievo del cliché per poi, a sua volta, applicarlo sul materiale.

BERRA

La Berra srl costruisce macchine da stampa e finitura modulari, con la possibilità di stampare a caldo, in serigrafia, di plastificare con plastifica opaca o lucida e di fustellare.

Grazie alla loro modularità, con le nostre macchine Berra siamo in grado di realizzare etichette di tutti i tipi, con più colori a caldo e serigrafici, oltre alla possibilità di fustellare grandi formati grazie alla sua modularità che permette di fustellare con fustelle a doppia piastra, usufruendo del castello del caldo.

Macchina da stampa Berra - Gruppo stampa a caldo

CARTES GT 360

Macchina Cartes GT360 - Castello serigrafico
Macchina da stampa Cartes GT360 - Gruppo stampa a caldo

La macchina da stampa Cartes GT 360 di cui disponiamo, combina le unità di stampa a caldo, stampa serigrafica, rilievo, fustellatura semi-rotativa.

La tecnologia che Cartes ha sviluppato ed applicato sulla GT 360 è unica ed innovativa, e permette di ottenere i migliori risultati in termini di precisione e produttività, sia nelle grandi che nelle piccole tirature.

Le lavorazioni possibili con questa macchina sono la stampa serigrafica a più colori ad altissima velocità e precisione con possibilità di alti rilievi spessorati,  stampa a caldo a secco e fustellatura semi-rotativa.