In Eurocod lavoriamo con macchine per la stampa digitale di ultima generazione: Xeikon Inkjet 8 colori PX30000,  Xeikon Inkjet PX3000, Xeikon Toner CX300 e Indigo HP WS 6800.

Oltre ad essere valorizzate con i colori brillanti e vivaci di cui sono capaci le nostre macchine, le etichette adesive in bobina possono essere esaltate anche con un finishing ad hoc. E tutto con la garanzia di controllo in linea su tutto il processo produttivo, anche per basse tirature.

Tra i nostri servizi offriamo anche la memorizzazione automatica dei parametri stampa per produzioni omogenee e ripetibili nel tempo. Tutte le nostre macchine da stampa sono attrezzate con un sistema di controllo ottico digitale in linea con il quale è possibile l’individuazione di eventuali imprecisioni grafiche prima dell’eventuale finitura o della fustellatura.

Eurocod è da anni sinonimo di innovazione, qualità e convenienza. Siamo felici di dare il benvenuto alla nuova
Xeikon PX30000, macchina da stampa digitale inkjet 8 colori di ultima generazione.

Macchina da stampa a getto d’inchiostro UV  per la stampa digitale di etichette durevoli con un’estesa gamma di colori.

La   Xeikon   PX30000   è l’arrivo più recente e innovativo in casa Eurocod. Può arrivare a stampare ad una velocità pari a 70 m/min con i suoi 6 colori + doppio bianco per una massima coprenza.

La PX30000 è una macchina da stampa per etichette autoadesive di fascia alta e per applicazioni finali che richiedono una lunga durata e un aspetto tattile e visivo nettamente superiori alla media.

Come per la PX3000, la qualità di stampa è molto simile alla stampa serigrafica e flessografica e copre un’ampia gamma di colori.

Gli inchiostri UV della nuova PX30000 sono resistenti alla luce solare, all’acqua e alle variazioni di temperatura e hanno anche un’elevata resistenza chimica e maccanica.

Con il suo software migliorato è in grado di elaborare codici a barre, dati variabili o decorazioni in linea con stampa aptica bianca.

Macchina da stampa inkjet per la stampa digitale di etichette. La Xeikon  PX3000 è l’arrivo più recente e innovativo in casa Eurocod. Vanta una velocità di stampa di 50 m/min con la sua quadricromia + white.

Effetto simile alla serigrafia, proprio per lo spessore conferito dall’inchiostro. Possibilità di stampare con white doppio per aumentare la coprenza e spessore.

Ideale su film plastici di ogni tipo (bianchi, trasparenti e metallici), carte patinate, materiali speciali (3M, film in PE/PET, PVC).

Con il suo software è in grado di elaborare codici a barre di diversi tipi: sia singolo, che progressivo, che da database.

Macchina da stampa a toner. La Xeikon  CX300 utilizza il procedimento di stampa xerografico, il che significa che sfrutta le cariche elettriche che attraverso il supporto attraggono il toner, per poi farlo aderire sul supporto stesso con l’utilizzo di rulli ad elevata temperatura per la fusione.

Stampa digitale di etichette adesive in quadricromia + quinto colore, quali il white o a scelta tra l’orange e il violet, per poter ottenere una più ampia gamma di colori rispetto alla quadricromia.

Stampa ad alta risoluzione a una velocità di 30 m/min. Ideale per tirature medio-lunghe composte da vari soggetti. Ottimo il risultato su tantissimi tipi di supporto, da carte a film plastici bianchi, trasparenti e metallici.

Come per la  Xeikon PX3000, il software ha la possibilità di generare codici a barre di diversi tipi: sia singolo, che in progressivo, che da database (es. foglio di Excel).

Macchina da stampa offset digitale. La HP  Indigo WS 6800 sfrutta lo stesso principio delle offset tradizionali, quindi un cilindro lastra , un cilindro caucciù e un cilindro di impressione. Con i suoi 7 colori (quadricromia + white + orange + violet) che è in grado di stampare contemporaneamente, raggiunge un Gamut (gamma di colori) estremamente ampio.

È una macchina one shot, il che significa che i colori vengono stampati sul materiale in un solo passaggio. Ad ogni rivoluzione del cilindro caucciù, viene rilasciato l’inchiostro della separazione in scrittura e, una volta completata l’immagine sulla caucciù con tutti i colori, viene trasferita sul supporto di stampa. Questo rende il fuori registro totalmente sconosciuto a questa tecnologia.

Con il primerizzatore in linea è in grado di realizzare la stampa digitale di etichette adesive su tutti i supporti di stampa, da carte patinate a carte naturali o martellate a film plastici bianchi, trasparenti e metallici.