L’alta densità e coprenza del colore serigrafico, con verniciatura lucida o satinata a zone, danno come risultato etichette innovative e visivamente gradevoli. È ormai prassi consolidata quella di utilizzare la serigrafia come arricchimento della stampa digitale.
La serigrafia permette anche la stampa a rilievo, adatta per creare effetti a 3 dimensioni e stampa braille per adempire alle normative vigenti.
Questi sono alcuni fra i vari effetti che completano la gamma di finishing che Eurocod è in grado di realizzare per produrre etichette di forte impatto visivo.
La macchina da stampa Cartes GT 360 di cui disponiamo, combina le unità di stampa a caldo, stampa serigrafica, rilievo, fustellatura semi-rotativa.
La tecnologia che Cartes ha sviluppato ed applicato sulla GT 360 è unica ed innovativa, e permette di ottenere i migliori risultati in termini di precisione e produttività, sia nelle grandi che nelle piccole tirature.
Le lavorazioni possibili con questa macchina sono la stampa serigrafica a più colori ad altissima velocità e precisione con possibilità di alti rilievi spessorati, stampa a caldo a secco e fustellatura semi-rotativa.